IL PROTAGONISTA – luca moras (fluentis): “Talenti e tecnologie, ecco la ricetta per il futuro”
3 SETTEMBRE 2021 – Il protagonista dell’IT che dialoga microfono di Primo Bonacina è Luca Moras, direttore commerciale di Fluentis.
Luca Moras: “Non conta il luogo del lavoro, ma come si lavora”
Luca è un grande appassionato di mountain bike, e non manca ovviamente di raccontare qualcosa sulle “ruote grasse” (come si dice in gergo), così come non manca di parlare di Sacile di Pordenone, dove ha sede l’azienda per cui lavora. Ma naturalmente il focus della chiacchierata è altro: la digital transformation. La sua analisi riguarda la storia, con l’osservazione di come è cambiato il settore IT in trent’anni, e si concentra sul futuro.
A riguardo, Luca sostiene che ogni azienda dovrebbe non solo dotarsi delle tecnologie adeguate ad affrontare le sfide che verranno, ma soprattutto dei talenti migliori. La sua impostazione è decisamente umano-centrica, e si riflette anche sul fattore geografico della vita aziendale. In particolare, il luogo in cui ci si trova assume sempre meno importanza, a favore di ciò che si fa e di come lo si fa. Un’ulteriore conferma che il servizio e chi lo eroga sono prioritari rispetto all’importanza dell’hardware. Buon ascolto!
Luca Moras: le prime domande di Radio IT
Buongiorno Luca, benvenuto su Radio IT!
Buongiorno a te, Primo, e a tutti gli ascoltatori.
Innanzitutto ti pregherei di presentarti al pubblico di Radio IT. Dove sei nato e quando, e anche qualcosa della tua storia professionale…
Sono nato Conegliano nel 1971, e in questo momento mi trovo a Sacile di Pordenone, in ufficio, nella nostra sede principale. La città è famosa per i pianoforti di Fazioli e per la fiera che vi si svolge da quasi 750 anni. Il mio inizio in Fluentis risale al gennaio del 2001…
E poi nel podcast sentirai…
.il business di Fluentis;
.la passione di Luca per la mountain bike;
.la ricetta per affrontare il futuro: tecnologie e talenti;
.perché la tecnologia è sempre più umano-centrica.
Episodio podcast realizzato in collaborazione con ICT Village, la prima fiera digitale in 3D dell’innovazione tecnologica e gestionale, e partner di RADIO IT
0 Comments