IL PROTAGONISTA – enrico seregni (datasys): “Il segreto di un’azienda che funziona? L’erp”
23 LUGLIO 2021 – Al microfono del Protagonista su Radio IT con Primo Bonacina c’è Enrico Seregni, amministratore di Datasys.
Enrico Seregni: “Ecco com’è un ERP al passo con i tempi”
Enrico è un grande appassionato di cucina e non perde l’occasione di suggerire una ricetta particolare agli ascoltatori. Ma il tema della chiacchierata con Primo è ovviamente un altro: l’ERP. La scelta del gestionale è tra le più importanti nel determinare l’efficienza, e quindi il successo di un’azienda. Enrico disegna con precisione le caratteristiche di un ERP che sia davvero al passo con i tempi: portabilità internazionale, web base, parametrizzazione e verticalizzazione. Altri punti centrali della chiacchierata riguardano l’espansione del cloud, soluzione sempre più scelta anche per l’adozione di un ERP, e le strategie per gestire al meglio l’ecosistema web di un’azienda. Buon ascolto!
Enrico Seregni: le prime domande di Radio IT
Buongiorno Enrico, benvenuto su Radio IT!
Buongiorno a te, Primo, e a tutti gli ascoltatori.
Innanzitutto ti pregherei di presentarti al pubblico di Radio IT. Dove sei nato e quando, e anche qualcosa della tua storia professionale…
Dopo due esperienze importanti negli anni ’80 presso Ipsoa e Gruppo Montedison sono approdato all’inizio degli anni ’90 nel gruppo Datasys, iniziando la mia collaborazione come responsabile marketing. Ho poi ricoperto altri ruoli, come responsabile dello sviluppo applicazioni web prima e poi come area manager e direttore commerciale fino al 2018. Dal 2019 ricopro l’attuale ruolo.
E poi nel podcast sentirai…
.il business di Datasys;
.la passione di Enrico per la cucina (con l’indicazione di una ricetta);
.perché l’ERP è decisivo per il successo aziendale;
.come deve essere un ERP al passo con i tempi.
Episodio podcast realizzato in collaborazione con ICT Village, la prima fiera digitale in 3D dell’innovazione tecnologica e gestionale, e partner di RADIO IT
0 Comments