IL PROTAGONISTA – ENRICO PANZUTI (GRUPPO EDC): “ELIMINARE LA CARTA: ECCO PERCHé CONVIENE”
9 LUGLIO 2021 – Al microfono del Protagonista su Radio IT con Primo Bonacina c’è Enrico Panzuti, fondatore e amministratore delegato di Gruppo EDC.
Enrico Panzuti: “Trasformazione digitale: gli strumenti ci sono!”
Ex calciatore dilettante e grande tifoso milanista, Enrico è da decenni nel mondo della tecnologia e ne ha osservato i profondi cambiamenti. Con lui si parla quindi di trasformazione digitale, partendo proprio da uno degli ambiti che più è interessato dal cambiamento: quello documentale. Durante la chiacchierata Enrico analizza lo stato dell’arte, anche comparandolo con gli anni passati, discute dell’approccio delle nuove leve al lavoro digitale e dell’evoluzione del mercato. Buon ascolto!
Enrico Panzuti: le prime domande di Radio IT
Buongiorno Enrico, benvenuto su Radio IT!
Buongiorno a te, Primo, e a tutti gli ascoltatori.
Innanzitutto ti pregherei di presentarti al pubblico di Radio IT. Dove sei nato e quando, e anche qualcosa della tua storia professionale…
Sono nato a Maratea, in provincia di Potenza ma mi sono trasferito in Brianza nel 1970 e qui ho frequentato l’istituto tecnico professionale di Erba, la vecchia ragioneria. Successivamente ho frequentato corsi di formazione in IBM, e nel 1989 ho deciso di avviare la carriera di consulente informatico. E nel 1993 ho fondato EDC…
E poi nel podcast sentirai…
.il business di Gruppo EDC;
.la passione di Enrico per il calcio (e un pronostico sul prossimo campionato);
.come le aziende possono affrontare con successo la trasformazione digitale;
.perché la carta va eliminata a favore del documento digitale;
.le difficoltà nel recruiting di giovani professionalità.
Episodio podcast realizzato in collaborazione con ICT Village, la prima fiera digitale in 3D dell’innovazione tecnologica e gestionale, e partner di RADIO IT
0 Comments