IL PROTAGONISTA – max pellegrini (namirial): “L’Italia è molto avanti nella trasformazione digitale”
11 APRILE 2021 – Max Pellegrini, amministratore delegato di Namirial, è il protagonista IT che dialoga con Primo Bonacina nel consueto appuntamento su Radio IT.
Max Pellegrini e le sfide della trasformazione digitale
Dopo oltre un decennio di lavoro negli States, Max è tornato in Italia per guidare Namirial e per stare in prima linea nella trasformazione digitale. Nella conversazione con Primo emergono diversi punti interessanti, primo tra tutti una considerazione che pare in controtendenza con l’opinione comune sul digitale nel nostro Paese.
Se la percezione è infatti quella di un mercato in cui si procede a rilento, Max trasferisce invece un’immagine più dinamica e al passo con l’accelerazione richiesta dai tempi. Con lui si parla ovviamente dell’attività di Namirial, dell’impatto ambientale della digital transformation e anche di montagna, la sua grande passione. Buon ascolto!
Max Pellegrini: le prime domande di Radio IT
Buongiorno Max, benvenuto su Radio IT!
Buongiorno a te, Primo, e a tutti gli ascoltatori.
Innanzitutto ti pregherei di presentarti al pubblico di Radio IT. Dove sei nato e quando, e anche qualcosa della tua storia professionale…
Sono nato a Montecatini Terme nel 1967. Sono stato coinvolto nella prima ondata di internet, partecipando alla start-up di Dada. Da lì mi sono trasferito negli Stati Uniti, dove ho trascorso 13 anni fino alla scorsa estate, quanto sono rientrato in Italia per diventare l’ad di Namirial. E ora mi trovo proprio negli uffici di Milano della società.
E poi nel podcast sentirai…
.il business di Namirial;
.la passione di Max per la montagna;
.il punto sulla digital transformation in Italia;
.l’impatto ambientale della digitalizzazione;
.un’idea per digitalizzare le procedure vaccinali.
0 Comments