fbpx

IL PROTAGONISTA – marie johansson (tink): “ecco perché l’open banking è un’opportunità”

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

9 APRILE 2021 – In un nuovo incontro un protagonista dell’IT Primo Bonacina ha intervistato Marie Johansson, country manager di Tink per l’Italia, per parlare di open banking.

Marie Johansson ci svela dettagli e prospettive dell’open banking

Svedese e grande appassionata di golf, Marie è in Italia da diversi anni. Con lei Primo discute su come si stia evolvendo il mercato dell’open banking nel nostro Paese, anche in seguito all’emergenza sanitaria. Un mercato in crescita: nel 2020 è stato il 60% degli intervistati a mostrarsi positivo nei confronti dell’open banking, segnando un +3% rispetto allo stesso dato analizzato nel 2019.

Ma dalla conversazione di Primo con Marie, emerge come alcune istituzioni finanziarie non abbiano ancora una chiara strategia che porti alla creazione di valore: quasi il 27% degli istituti, sempre nel 2020, non aveva ancora una pianificazione stabilita in merito. Questi e altri dati sono al centro dell’intervista, dalla quale emergono con chiarezza gli elementi sui quali dovrebbero concentrarsi le istituzioni finanziarie per raggiungere i propri obiettivi di business. Quali sono? Scoprili nell’episodio. Buon ascolto!

open banking

Marie Johansson: le prime domande di Radio IT 

Buongiorno Marie, benvenuta su Radio IT!
Buongiorno a te, Primo, e a tutti gli ascoltatori.

Innanzitutto ti pregherei di presentarti al pubblico di Radio IT. Dove sei nata e quando, e anche qualcosa della tua storia professionale…
Sono nata nel 1983 in un piccolo paesino vicino a Stoccolma, caratterizzato da 800 case tutte uguali, un posto molto particolare e certamente diverso da Milano. Sono in Tink da esattamente due anni, e ne sono il country manager per l’Italia da un anno e mezzo. Nel vostro Paese operiamo dal 2019, con ufficio a Milano all’interno di Le Village, incubatore e acceleratore che si trova in Porta Romana.

E poi nel podcast sentirai…

.il business di Tink;
.la passione di Marie per il golf;
.cos’è esattamente l’open banking;
.come è accolto in Italia;
.quali sono le sue prospettive per il futuro .

Buon ascolto!

0 Comments

Submit a Comment

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT.
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai canali podcast di RADIO IT