assoprovider – LOTTIAMO PERCHé L’ITALIA SI ACCORGA DI NOI
BATTAGLIE DELLA RETE | EPISODIO 2
VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
Iscriviti alla nostra newsletter
6 MARZO 2021 – Nel secondo episodio di Battaglie della Rete, il podcast di Assoprovider, ti raccontiamo perché in Italia il digital divide non riguarda la rete.
Digital divide: in Italia è una questione mentale
In Italia il digital divide non è un problema di rete. Perché quella c’è, e raggiunge gli angoli più remoti del Paese grazie al lavoro dei piccoli internet service provider, che ce la portano. Ma in pochi lo sanno, perché in pochi conoscono quei “piccoli eroi” che permettono a chi vive in zone isolate o scarsamente abitate di essere connessi al mondo.
In questo episodio di Battaglie della rete – il podcast di Assoprovider realizzato con il contributo di Sicetelecom, TPlink e AVM e il supporto editoriale di Radio IT – raccontiamo come il digital divide sia soprattutto un problema di prospettiva, che mette al centro solo i grandi erogatori di servizio e lascia nell’ombra i piccoli, con la complicità di leggi e ostacoli burocratici. Raccontiamo una partita in cui perdono soprattutto gli utenti, e che invece potrebbe essere win-win per tutti: imprenditori, politica e cittadini.
LE VOCI DI QUESTO EPISODIO
Antonella Oliviero – Consigliere di Assoprovider
Dino Bortolotto – Presidente di Assoprovider
Igor – Responsabile editoriale Radio IT
Battaglie della Rete è un podcast realizzato con il contributo di:
Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.
0 Comments