SOPHOS – ATTACCHI CON REVIL: IL RISCATTO è ESORBITANTE
SOTTO ATTACCO | EPISODIO 9
APPROFONDIMENTI
VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
Iscriviti alla nostra newsletter
19 LUGLIO 2020
ATTACCO A UN SIMBOLO DEGLI STATES
28 FEBBRAIO 2021 – Il nono episodio della serie realizzata da Sophos e Radio IT sui Grandi Crimini Informatici è dedicato a Revil, il ransomware con i riscatti più alti.
Revil e l’attacco in Kentucky
Il Kentucky, come il più classico degli Stati d’America, è fatto di spazi piuttosto ampi. Nel luglio del 2020 il rischio assembramenti è basso, il Covid-19 non circola ancora come altrove e la situazione sembra sotto controllo. C’è un altro virus, laggiù, che semina paura. Non ha la forma di una Corona, ma quella data da combinazioni di bit. E ha appena colpito una delle aziende più note dello Stato.
Ha sede a Louisville, si chiama Brown-Forman ed è la proprietaria di alcuni tra i whisky e i liquori più famosi al mondo. Anzi, possiamo dire che tra i whisky – pardon, bourbon – possiede quel che Michael Jackson è stato per la musica pop e Tiger Woods per il golf. Brown-Forman possiede e produce il Jack Daniel’s.
C’è da scommettere che quel giorno in pochi – anzi, nessuno – dei manager e dei direttivi di Brown-Forman sarà arrivato a sera con la voglia di godersi un bicchiere del vecchio JD alla luce di un tramonto. E’ stata una giornata campale, perchè l’azienda è stata colpita da Revil. E’ lui il protagonista di questo nuovo episodio di Sotto Attacco.Buon ascolto!
LE VOCI DI QUESTO EPISODIO
Walter Narisoni – Sales Engineer Manager Sophos
Igor – Responsabile Editoriale Podcast Italia Network e RADIO IT
APPROFONDIMENTI
Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.
0 Comments