E4 – SHADOW IT: COME RIDURLO CON L’AUTOMAZIONE
INNOVATORI DIGITALI | EPISODIO 6
VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
Iscriviti alla nostra newsletter
23 DICEMBRE 2020 – Il sesto episodio di Innovatori digitali è dedicato al rapporto tra infrastrutture ad alta automazione e Shadow IT.
Shadow IT: una questione cruciale per le aziende
“E quindi, cosa è successo negli anni?”. Questa era la domanda che Simone Zanotti si faceva nell’episodio precedente di Innovatori Digitali, il podcast di E4 realizzato con il supporto di Radio IT. Se la faceva accennando ai problemi legati al rapporto tra utenti e tecnologia, e Simone – che di E4 è il Sales e Marketing Director, e che ci sta guidando in un viaggio quasi filosofico nella comprensione degli innumerevoli aspetti che sono coinvolti nei processi innovativi quando le aziende hanno a che fare con il digitale – in quell’episodio dava una risposta.
Una risposta con un nome preciso: Shadow IT. Ne accennava i caratteri generali, perché in quell’episodio si parlava della “pecora sulla collina” – non è il caso qui di tornarci sopra, ti invito ad ascoltarlo -. Anche perché qui entriamo davvero nel dettaglio dello Shadow IT. E quindi, Simone, spieghiamo bene di cosa si tratti, e come si possa ridurre grazie all’automazione. Buon ascolto!
LE VOCI DI QUESTO EPISODIO
Simone Zanotti – Sales & marketing director E4
Igor – Responsabile editoriale Radio ITBuon ascolto!
0 Comments