IL PROTAGONISTA – ALESSANDRO PETRELLA (MY GOOD CLIENT): “SONO I CLIENTI LA VERA GUIDA DEL BUSINESS”
Iscriviti alla nostra newsletter
24 GENNAIO 2021 – Primo Bonacina incontra Alessandro Petrella, fondatore e CEO di My Good Client, per un nuovo episodio del Protagonista IT.
Alessandro Petrella, il consumatore e il rapporto digitale con le aziende
Con Alessandro si affronta un tema decisamente attuale: il ruolo del consumatore nelle relazioni digitali con le aziende. Un ruolo decisivo in un’epoca in cui la pubblicità è affiancata da piattaforme, recensioni, influencer e una comunicazione che mette al centro le persone e i loro giudizi. Nell’analisi di questo ruolo, Alessandro racconta l’interazione come la maggiore novità portata dal digitale nel rapporto tra aziende e consumatori, trattandone i passaggi fondamentali e delineando le sfide che i brand devono affrontare nello scenario attuale. In particolare spiega in cosa il 2020 ha cambiato per sempre il nostro rapporto con il digitale, cosa ha invece accelerato e quindi cosa ci aspetta per il prossimo futuro. Oltre a spiegarci bene di cosa si occupa My Good Client, Alessandro ci racconta un po’ di sé e delle sue passioni. Lui ne ha una particolare: la ginnastica artistica, che pratica con costanza. Buon ascolto!
Alessandro Petrella: le prime domande di Radio IT
Buongiorno Alessandro, benvenuto su Radio IT!
Buongiorno a te, Primo, e a tutti gli ascoltatori.
Innanzitutto ti pregherei di presentarti al pubblico di Radio IT. Dove sei nato e quando, e anche qualcosa della tua storia professionale, e se sei anche tu sei in Smart Working…
Sono nato a Giulianova, in provincia di Teramo. Quindi in Abruzzo, ma davanti al mare. Ho 48 anni, sono sposato e ho due figli. E parlo proprio da Giulianova, dove sono tornato a vivere quasi cinque anni fa, dopo averne trascorsi 25 in giro, prima per studio e poi per lavoro. Ne ho vissuti otto a Roma, uno a Londra e sedici a Milano. La mia vita professionale è divista in due: prima di My Good Client, fino ai 39 anni, ho fatto il manager d’azienda. Poi ho deciso di diventare imprenditore, con una prima esperienza in società con persone più navigate di me in questo ruolo, cosa molto utile perché fare l’imprenditore non è come fare il manager. A valle di quell’esperienza, durata un paio di anni, ho lanciato My Good Client. Quindi sono quasi 6 anni full time.
E poi nel podcast sentirai …
.la passione di Alessandro per la ginnastica;
.il business di My Good Client;
.come si articola il rapporto digitale dei consumatori con le aziende;
.gli scenari futuri.
Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.
0 Comments