EXCLUSIVE NETWORKS/SUPERMICRO – UN AIUTO ALLE AZIENDE IN EMERGENZA PANDEMIA
JUMP TO THE NEXT | EPISODIO 9
VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
Iscriviti alla nostra newsletter
6 GENNAIO 2021 – Nell’episodio numero 9 del podcast di Exclusive Networks parliamo di VID, Virtual Desktop Infrastructure. E lo facciamo con l’aiuto di Supermicro.
Virtual Desktop Infrastructure, la soluzione per l’agilità aziendale
Ormai è noto a tutti: il Covid-19 ha cambiato l’assetto professionale di milioni di persone. In altre parole, se prima queste persone, ogni mattina, prendevano un mezzo pubblico o privato per raggiungere un ufficio da cui lavorare, ora non fanno che pochi passi in abiti comodi per raggiungere una scrivania o un’altra postazione in casa propria. Questo ha generato diversi problemi e diverse necessità per chi lavora, che deve in sostanza replicare l’ambiente dell’ufficio in un ambiente domestico.
E tra queste necessità una, che sicuramente è tra le principali, è quella di accedere a dati e applicazioni in qualunque momento e da qualunque postazione. Il Virtual Desktop Infrastructure è la soluzione a questo problema. Nell’episodio ne capiamo potenzialità e vantaggi, e facciamo una panoramica sul mercato di settore per provare a disegnarne l’evoluzione. Buon ascolto!
LE VOCI DI QUESTO EPISODIO
Elisa Raffaelli (Brand Manager Exclusive Networks)
Luca Arduini (Senior Sales Manager Supermicro)
Igor (Responsabile editoriale Radio IT)
Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.
0 Comments