IL PROTAGONISTA – GIORGIO GIRELLI (ARUBA ENTERPRISE): “DATA CENTER, IL CUORE DELL’IT”
Iscriviti alla nostra newsletter
29 DICEMBRE 2020 – Con Primo Bonacina c’è Giorgio Girelli, general manager di Aruba Enterprise: è lui il protagonista IT dell’intervista.
Giorgio Girelli: ecco come rendiamo sostenibile un data center
Con Giorgio proviamo a capire non solo quanto importante sia un data center per la vita dell’information technology e dei dispositivi che tutti noi utilizziamo ogni giorno, ma anche come il settore affronti il tema sempre più decisivo della sostenibilità ambientale. Giorgio ci racconta quindi il suo lavoro su questo punto e le strategie che Aruba Enterprise sta mettendo in atto, in una conversazione che scivola poi sulle tematiche generali – ma altrettanto importanti – della trasformazione digitale delle aziende.
Come ogni protagonista, Giorgio racconta anche di sé e delle sue passioni. Tra tutte, il paracadutismo, attività che ha dovuto diradare perché impegnato da tempo in una sfida familiare davvero importante: far da papà a tre gemelli. E’ quella che lui stesso definisce “la miglior scuola di management possibile”. Buon ascolto!
Giorgio Girelli: le prime domande di Radio IT
Buongiorno Giorgio, benvenuto su Radio IT!
Buongiorno a te, Primo, e a tutti gli ascoltatori.
Innanzitutto ti pregherei di presentarti al pubblico di Radio IT. Dove sei nato e quando, e anche qualcosa della tua storia professionale, e se sei anche tu sei in Smart Working…
Sono nato a Brescia, ormai 52 anni fa, e mi trovo oggi a Bovezzo, dove vivo. Mi trovo in smart working da febbraio, come tutta l’azienda – tranne il presidio di data center. Bovezzo è una piccola cittadina dell’hinterland bresciano, all’inizio della Val Trompia. Lavoro nell’IT da ormai 30 anni, con esperienze in varie aziende, e sono in Aruba da più di 10 e ricopro il mio ruolo da un paio d’anni.
E poi nel podcast sentirai …
.la passione di Giorgio per il paracadutismo;
.la sua vita da papà di tre gemelli e come questo sia una validissima scuola di management;
.il lavoro di Aruba Enterprise;
.l’importanza dei data center per l’IT e come possono essere resi sostenibili per l’ambiente.
Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.
0 Comments