IL PROTAGONISTA – FABRIZIO FANTINI (EVO PRICING): “L’ALLEANZA È TRA DONNA E MACCHINA”
8 DICEMBRE 2020 – Il Protagonista dell’IT che in questo episodio dialoga con Primo Bonacina è Fabrizio Fantini, CEO e fondatore di Evo Pricing.
Fabrizio Fantini: aiutare le imprese partendo dai dati
Stabile all’estero da una quindicina d’anni, Fabrizio ha fondato a Londra cinque anni fa la sua azienda, nata come spin-off del sistema universitario di Torino. Il loro compito è raccogliere dati – molti dati – e tradurli in strumenti e sistemi che aiutino le aziende a migliorare la supply-chain e a prendere decisioni strategiche e informate per rendere più efficiente e proficuo il proprio business.
Con Primo, Fabrizio parla a tutto tondo di tecnologia e notando come spesso i termini più in voga del momento – uno tra tutti: intelligenza artificiale – siano utilizzati senza comprenderne a fondo la portata e il significato. E’ da lì che matura la dichiarazione ripresa dal titolo; una dichiarazione che suona bizzarra, ma che rivela un significato preciso e molto importante. Quale? Lo racconta Fabrizio nel podcast. Buon ascolto!
Fabrizio Fantini: le prime domande di Radio IT
Buongiorno Fabrizio, benvenuto su Radio IT!
Da entrambi buongiorno a te, Primo, e a tutti gli ascoltatori.
Innanzitutto ti pregherei di presentarti al pubblico di Radio IT. Dove sei nato e quando, e anche qualcosa della tua storia professionale, e se sei anche tu sei in Smart Working…
Sono nato in Provincia di Ancona nel 1979 e vivo all’estero da circa anni. Ho lavorato a lungo in McKinsey occupandomi di consulenza e cinque anni fa ho deciso di avviare la mia attività in proprio. Così è nata Evo Pricing. In questo momento mi trovo a Londra, nella mia casa di Soho. Finalmente stiamo stiamo uscendo dalle restrizioni del lockdown e c’è gente nelle strade…
E poi nel podcast sentirai …
.la passione di Fabrizio per la vela;
.le attività di Evo Pricing;
.perché “la vera alleanza è tra donna e macchina (e non tra uomo e macchina);
.il peso fondamentale dei dati nella crescita delle imprese.
0 Comments