IL PROTAGONISTA – STEFANO NORDIO (D-LINK): “COME MIGLIORARE IL LAVORO DA CASA?”
Iscriviti alla nostra newsletter
4 DICEMBRE 2020 – Al microfono di Primo Bonacina, per una nuova intervista con il Protagonista dell’IT, c’è Stefano Nordio, Vice Presidente di D-Link per l’Europa.
Stefano Nordio: l’importanza delle decisioni giuste
La domanda del titolo è cruciale nella chiacchierata che Stefano fa con Primo, profondamente inserita nel contesto lavorativo che ha caratterizzato – e continua a caratterizzare – questo imprevedibile e difficile 2020. Stefano ne parla dalla prospettiva di manager di alto rango, chiamato a prendere – come molti suoi colleghi – decisioni impattanti sulla vita di tantissimi dipendenti.
Nell’esame della situazione si toccano numerosi punti, tra cui spicca il cloud: elemento sempre più importante nella dinamica della produttività aziendale. Si parla anche di retail e di come un settore così tradizionale sia stato rivoluzionato dalla preponderanza del digitale emersa quest’anno. Non meno importanti, ci sono le passioni di Stefano. Tra tutte, la corsa. La storia personale che racconta per spiegare come sia nata in lui l’esigenza di dedicarvisi è davvero emozionante. Buon ascolto!
Stefano Nordio: le prime domande di Radio IT
Buongiorno Stefano, benvenuto su Radio IT!
Da entrambi buongiorno a te, Primo, e a tutti gli ascoltatori.
Innanzitutto ti pregherei di presentarti al pubblico di Radio IT. Dove sei nato e quando, e anche qualcosa della tua storia professionale, e se sei anche tu sei in Smart Working…
La mia storia personale si snoda tra Roma, dove sono nato nel 1969 da mamma romana e papà milanese, e Milano, dove si trasferì la mia famiglia. Io torno a Roma per laurearmi in Scienze Politiche, e poi la vita mi ha portato nell’Oltrepò pavese, dove vivo con mia moglie e la mia famiglia, in collina, circondato dai vigneti. E come tanti sono in smart working, da mesi, in questa nuova normalità in cui mi trovo con i figli, che fanno la cosiddetta DAD. Insomma, un anno un po’ diverso…
E poi nel podcast sentirai …
.la passione di Stefano per la corsa;
.il motivo (emozionante) che ha spinto Stefano a praticarla;
.il business di D-Link;
.l’importanza del cloud nelle dinamiche produttive.
Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.
0 Comments