THE CIO POINT OF VIEW – CARLO IULIANO (EASYTECH CLOSURES): “L’IT CON LE SCATOLETTE DI TONNO? C’ENTRA ECCOME!”
22 SETTEMBRE 2020 – Nell’angolo riservato al punto di vista dei CIO, Primo Bonacina ha incontrato Carlo Iuliano, che in Easytech Closures è l’IT manager
Carlo Iuliano: “Vi racconto l’impatto dell’IT sulle aziende”
Easytech Closures è un’azienda campana che produce chiusure a strappo. Detta così può non suggerire nulla, ma tutto cambia se diciamo “i coperchi delle scatolette di tonno”. Un oggetto molto presente nella vita di tutti noi, e che non viene certo associato alla tecnologia e al suo sviluppo.
Carlo spiega a Primo – e a chi ascolta – che in realtà l’Information Technology ha un impatto fortissimo nell’organizzazione di un’azienda come quella per la quale lui lavora, e che deve essere ottimizzato per far sì che la produzione non subisca battute d’arresto. Nel corso del podcast Carlo si ferma su diversi punti, sottolineandone uno con una punta di orgoglio: in Easytech Closures gli investimenti in innovazione tecnologia non sono mai visti come costi da sopportare ma come azioni che garantiscono sempre un ritorno positivo. Buon ascolto!
Le domande di Radio IT a Carlo Iuliano (Easytech Closures)
Buongiorno Carlo, a te la parola per presentarti agli ascoltatori di Radio IT; magari ci fai sapere se sei a casa in smart working come molti di noi…
No Primo, sono in ufficio a Fisciano, in provincia di Salerno. La mia storia professionale nasce circa dieci anni fa: termino gli studi in ingegneria informatica e comincio a lavorare per un system integrator di Napoli. Lì maturo esperienza, capacità tecniche e di project management. Da poi anni sono qui in Easytech Closures come IT manager.
E poi nel podcast scoprirai…
.il business di Easytech Closures
.come impatta l’IT su un’azienda come quella in cui lavora Carlo
.perché gli investimenti in IT garantiscono sempre un ritorno.
Buon ascolto!
0 Comments