COSA POSSIAMO IMPARARE DA MR. ROBOT?
MR. CYBEROO | EPISODIO 6
Contenuto sponsorizzato
VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
Iscriviti alla nostra newsletter
ECCO COSA CI INSEGNA IL RAGAZZO DALLA DOPPIA VITA
5 AGOSTO 2020 – Come forse saprai, Mr. Robot è la serie tv che racconta la storia dell’hacker Elliot Alderson (Rami Malek). Elliot conduce la classica doppia vita: di giorno è uno specialista di cybersecurity, di notte è un hacker. E questa sua doppia vita arriva a un bivio quando viene contattato da un gruppo di “hacktivisti” che vogliono attaccare la multinazionale E Corp.
Mr. Robot, non soltanto una serie tv
Non ti voglio raccontare la serie, ma semplicemente soffermarmi sul realismo delle vicende che racconta, e che ci mostrano tutti i pericoli che affrontiamo ogni giorno nella nostra era, che è l’era digitale. Vedendo in che modo Elliott e il gruppo di hacker riescono a insinuarsi dentro i sistemi delle grandi aziende, per non parlare degli account di persone normali, capisci come niente e nessuno sia davvero al sicuro.
Ma a uno sguardo più attento, capisci anche come – nella serie – la maggior parte delle vittime si sia esposta al pericolo per ignoranza o per poca attenzione. E quindi, cosa possiamo imparare da questa serie? Ne parliamo in questo episodio di Mr. Cyberoo con Veronica Leonardi e Roberto Veca.
LE VOCI DI QUESTO EPISODIO
Veronica Leonardi – Chief Marketing Officer
Roberto Veca – Cyber Security Manager
Mr. Cyberoo – Podcaster
0 Comments