IL PROTAGONISTA – PAOLO CASTELLACCI (COMPUTER GROSS): “IL BUSINESS VIA WEB? MEGLIO VEDERSI DI PERSONA!”
Iscriviti alla nostra newsletter
16 LUGLIO 2020 – Il Protagonista di questo podcast è Paolo Castellacci, presidente di Computer Gross, che con Primo Bonacina chiacchiera di passato e di futuro.
Paolo Castellacci, pioniere dell’informatica
Paolo – che è anche presidente del gruppo Sesa – è alla guida di uno dei maggiori distributori IT, ed è un pioniere dell’informatica in Italia: era il 1969 quando cominciava a parlare di computer alle aziende da un piccol centro qual è Empoli, dove ha tuttora sede la sua azienda. Forte di un’esperienza lunga e radicata, racconta a Primo di quegli inizi, di come è cambiato il settore sotto la spinta sempre più veloce dell’evoluzione e come ha vissuto, dall’osservatorio Computer Gross, gli ultimi mesi decisamente particolari.
Proprio questa recente esperienza lo porta ad affermare che il business ha bisogno di un tocco umano indispensabile, e che non tutto può essere fatto online o a distanza. Un’intervista molto interessante, dalla quale emerge anche la passione di Paolo per l’olio d’oliva, che coltiva ovviamente in Toscana.
Buon ascolto!
Le prime domande di Radio IT a Paolo Castellacci
Buongiorno Leonardo, e benvenuto su Radio IT!
Grazie Primo, e buongiorno a tutti gli ascoltatori.
Innanzitutto ti pregherei di presentarti al pubblico di RADIO IT. Dove sei nato e quando, e anche qualcosa della tua storia professionale. Dicci magari anche dove ti trovi in questo momento, se anche tu sei ancora in smart working, e che tempo fa dalle tue parti.
Sono nato a Empoli nel 1947, è già tanto quindi che sono su questo mercato. Più precisamente dal 1969, facilitato dal fato di seguire passo passo l’evoluzione dell’IT italiana. Ho fatto un po’ per volta tutti i passi per arrivare dove sono. In questo momento sono in Sardegna, vedo il mare, il tempo è bellissimo e il sole è caldo. Sono nella situazione migliore, insomma, per rispondrre a qualsiasi domanda.
E poi nel podcast sentirai …
.l’amore di Paolo per l’olio d’oliva, che coltiva personalmente ;
.l’evoluzione dell’IT in Italia nell’arco di oltre 50 anni;
.come sono cambiate le esigenze di consumatori e aziende in questo tempo;
.come la sua azienda ha affrontato l’emergenza smart working;
.l’importanza del contatto umano nel business, che non può essere fatto solo a distanza.
Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.
0 Comments