IVANTI – ALDO RIMONDO: “PERCHÉ LA GOVERNANCE È FONDAMENTALE PER LE AZIENDE”
APPROFONDIMENTI
VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
Iscriviti alla nostra newsletter
29 APRILE 2020 – Questo è il primo podcast di Radio Ivanti, realizzato con il supporto di Radio IT, e siamo con Aldo Rimondo (country manager per Italia e Iberia). Con lui parliamo di governance, e nello specifico di strumenti di gestione e di service management.
Ivanti: l’importanza della governance in un periodo come l’attuale
Aldo ci spiega perché la governance, con le specifiche appena viste, è fondamentale nel gestire la complessità tecnologica che le aziende fronteggiano ogni giorno. E che soprattutto in questo periodo di emergenza, con il mondo produttivo costretto a rivedere l’assetto tradizionale e a far lavorare da casa milioni di persone, si rileva come una complessità ancora maggiore del solito.
Ivanti: le prime domande di Radio IT ad Aldo Rimondo
Buongiorno Aldo!
Buongiorno Igor, e buongiorno agli ascoltatori di RADIO IT.
Partirei proprio dalle basi, per chiarirci le idee: cosa intendiamo quando parliamo di governance.
Prima vorrei partire con qualche informazione su Ivanti, una multinazionale americana nata nel 1985 e nota come Landesk, nome che nel 2017 è stato cambiato nell’attuale. La sua storia si fonda sul concetto di gestione degli endpoint, sviluppata nel tempo fino a diventarne leader di mercato. Dopo una lunga serie di acquisizioni, ora Ivanti fornisce tecnologie per la governance dell’IT.
E appunto, cosa intendiamo per governance? Parliamo dell’insieme di tecnologie per la gestione e il controllo dell’IT che mettono a disposizione dell’utente finale tutte le risorse necessarie per svolgere la propria attività. Quindi si tratta di strumenti utilizzati di solito dagli IT manager e dal loro team per gestire l’infrastruttura con due obiettivi. Il primo è rendere sempre più libero utente; l’altro è aumentare il controllo sulla gestione e sulla sicurezza per ottimizzare i costi e rendere agibile e sicuro il cosiddetto digital workspace. Il tutto parte da dal concetto di visibilità, dal sapere cosa si ha in casa: molte aziende con un IT pervasivo non hanno il controllo di quel che c’è.
E poi nel podcast scoprirai …
.la gestione della situazione attuale, gravata anche dall’emergenza sanitaria;
.un focus sul lavoro da remoto;
.una previsione sul futuro, con le esigenze cui le aziende andranno incontro.
APPROFONDIMENTI
Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.
0 Comments