DIGITAL HR – MANAGER E LEADER NON SONO LA STESSA COSA
APPROFONDIMENTI
VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
Iscriviti alla nostra newsletter
12 OTTOBRE 2020 – Eccoci all’episodio numero 15 della rubrica di Primo Bonacina (amministratore unico di PBS – Primo Bonacina Services) su come il Digitale possa essere di supporto a imprenditori, manager e specialisti delle risorse umane. Il tema di oggi riguarda la differenza tra essere leader ed essere manager.
Leader e manager, l’errore di considerarli uguali
I due termini vengono spesso considerati sinonimi, anche perché spesso sono entrambi utilizzati per definire gli Executive. Ma la differenza tra di loro è evidente e sostanziale. Primo la illustra mettendo in luce le rispettive caratteristiche, e poi si sofferma sul punto centrale della vicenda: come si diventa leader?
Gli spunti e i suggerimenti non restano su un piano generale, ma vengono esposti dalla prospettiva del recruitment, attività che si rivela decisiva su due livelli. Il primo è quello di chi assume, che deve poi dimostrarsi leader nei riguardi dell’assunto; il secondo è quello di quest’ultimo, che a sua volta deve dimostrare di avere le qualità per poterlo diventare nel tempo. Buon ascolto!
E poi nel podcast sentirai …
… la differenza tra le due figure e come il Digital Recruiting influisce nella formazione e nel lavoro di un leader .
Buon ascolto!
APPROFONDIMENTI
Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.
0 Comments