DIGITAL HR – MA LE AZIENDE SONO PRONTE PER IL DIGITAL RECRUITING?
APPROFONDIMENTI
VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
Iscriviti alla nostra newsletter
Eccoci nuovamente in compagnia di Primo Bonacina, Managing Partner di PBS – Primo Bonacina Services ed esperto, tra le altre cose, di Digital HR.
In questo episodio – il 4° della rubrica che lo vede protagonista e che si chiama, appunto, Digital HR – Primo affronta un ulteriore tema sull’apporto che il Digitale può dare al management aziendale e al team risorse umane.
Digital Recruiting: le aziende sono pronte per attuarlo?
Da questa domanda prende spunto la chiacchierata con Primo, che analizza una situazione estremamente variegata. Perché il Digital Recruiting applicabile a ogni azienda, indipendentemente dal settore e dalle dimensioni. Tuttavia, poiché i nuovi arrivati sul mondo del lavoro sono nativi digitali, è ormai obbligatorio per le aziende padroneggiare strumenti contemporanei, e il Recruiting non può certo rimanerne escluso.
Digital Recruiting: il ruolo di LinkedIn
Nel corso dell’analisi, emergono poi altri spunti molto interessanti. Per esempio:
– l’uso del termine Employer Branding: è corretto in un contesto di questo tipo?
– LinkedIn è ancora lo strumento principe per la ricerca di personale? Primo fa una ricca panoramica sugli strumenti digitali del settore, e scende poi nel particolare del social, che produce numeri davvero sostanziosi. Sono 660 milioni, per capirci, i profili degli utenti in tutto il mondo. E 13 milioni nella sola Italia: circa il 55% della forza lavoro potenziale.
E poi nel podcast sentirai …
… altri elementi per capire se le aziende sono pronte per il Digital Recruiting o se ci sia ancora molta strada da fare.
Buon ascolto!
Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.
0 Comments