DIGITAL HR – MA A COSA DIAVOLO SERVE UN CURRICULUM VITAE?
APPROFONDIMENTI
VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
Iscriviti alla nostra newsletter
9 NOVEMBRE 2020 – Nell’episodio numero 16 di Digital HR, la rubrica che vede protagonista Primo Bonacina (amministratore unico di PBS – Primo Bonacina Services) e nella quale si racconta come il Digitale possa essere di supporto a imprenditori, manager e specialisti delle risorse umane, ci facciamo una domanda cruciale: ma a cosa diavolo serve il curriculum vitae?
Curriculum vitae, le cose fondamentali da sapere
Per rispondere alla domanda adottiamo una precisa prospettiva: quella del candidato a una posizione di lavoro. Proviamo a entrare nella sua testa in un momento cruciale della candidatura: quello in cui si accinge a preparare il curriculum. E proviamo a pensare che, appena prima di digitare sulla tastiera la prima parola con cui comincia a raccontarsi all’azienda alla quale lo manderà, si fermi e si faccia una domanda fondamentale: ma questo documento, a cosa diavolo serve davvero? Primo ci dà la risposta, e ci racconta molte altre cose a riguardo. Buon ascolto!
E poi nel podcast sentirai …
… perché il curriculum vitae è così decisivo, come accompagnarlo con una buona lettera e quali sono le regole di questa durissima competizione.
Buon ascolto!
APPROFONDIMENTI
0 Comments